eneloop sostiene le specie protette con il tour degli ambasciatori

eneloop ha annunciato il nome dell’ente benefico a cui consegnerà un assegno del valore di 21.000 € nel corso del tour degli ambasciatori eneloop: Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA). L’ente benefico tedesco, che si occupa della conservazione e della tutela di specie animali e vegetali protette, ha annunciato che utilizzerà questa donazione per proteggere il ghepardo a rischio estinzione in collaborazione con la sua organizzazione partner Cheetah Conservation Fund (CCF). 462 coppie avventurose si sono iscritte alla staffetta “green”; gli ambasciatori verranno selezionati entro la fine di maggio.

Dopo l’enorme successo della spedizione eneloop 2100, Panasonic organizza una competizione di follow-up per continuare a promuovere la sostenibilità attraverso la propria gamma ecocompatibile eneloop. Le dodici squadre che attraverseranno l'Europa come ambasciatori del brand eneloop saranno selezionate per fungere da fonte di ispirazione per le nuove generazioni. La competizione si svolgerà a favore dell’ente benefico Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA), che collabora con il Cheetah Conservation Fund (CCF) al fine di promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e sostenere progetti internazionali di salvaguardia dei ghepardi.

Nel tour degli ambasciatori eneloop dodici squadre da due persone ciascuna toccheranno tredici località in dodici settimane per poi sfidarsi alla fine per il primo premio online. Ciascuna squadra dovrà i) attraversare l’Europa con una batteria eneloop utilizzando esclusivamente metodi “green”, ii) completare tre sfide ricorrenti e iii) conquistarsi dei Mi piace sulla pagina Facebook del tour degli ambasciatori eneloop.

Solo le squadre che riusciranno a completare con successo le sfide saranno invitate a caricare un video di squadra sul sito web eneloop e partecipare al gran finale. Gli ambasciatori che si aggiudicheranno più voti vinceranno un viaggio per due persone e un biglietto per un evento esclusivo che si terrà a Berlino, in occasione del quale verrà consegnato loro un assegno del valore massimo di 21.000 € da consegnare ad AGA per conto di eneloop. L’importo esatto della donazione dipende dal numero complessivo di Mi piace messi alla pagina (1 Mi piace = 1 euro) sulla pagina Facebook del tour degli ambasciatori eneloop una volta che tutte e dodici le squadre avranno raggiunto il punto di trasferimento finale il 14 settembre.

Ti piacerebbe dare una mano alla fauna selvatica?
Metti il tuo “Mi piace” sulla pagina Facebook del tour degli ambasciatori eneloop. Per maggiori informazioni sulla staffetta ecologica visita il sito eneloopambassadorstour.eu.

Chi è Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA)
Aktionsgemeinschaft Artenschutz (AGA) e.V. (Campagna d’azione in difesa delle specie in via d’estinzione) lavora per la conservazione delle specie animali e vegetali in via d’estinzione e dei loro habitat dal 1986. AGA opera a livello internazionale per la salvaguardia e la tutela della natura, per promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e prevenire la distruzione di qualsiasi forma di sostentamento per uomini, animali e piante. Una delle sue organizzazioni partner è il Cheetah Conservation Fund (CCF), la cui missione è la salvaguardia del ghepardo nel suo ambiente naturale.

Julie Post Project Manager, ARK Communicatie
Julie Post Project Manager, ARK Communicatie