Le batterie Panasonic si presentano in una nuova veste più dinamica

Quest’anno Panasonic lancerà un nuovo design globale. Il cambiamento si inserisce in un'evoluzione ambiziosa che sta avvenendo già da qualche anno e con cui Panasonic Energy Europe vuole ulteriormente affermarsi come leader nel mercato delle batterie.

Panasonic è un marchio forte, ciò era già emerso da un rapporto del Best Global Brands 2015 dove si posizionava al 65° posto. Il nuovo design globale dovrebbe inoltre aumentare ulteriormente la notorietà delle batterie Panasonic, dal momento che Panasonic Energy Europe si colloca saldamente tra le migliori della classe in termini di caratteristiche tecniche.

L'anno scorso sono stati lanciati i nuovi display ed è stata promossa con successo l' iniziativa "Angry Birds" nei punti vendita. Un recente sondaggio tra i consumatori ha dimostrato che la confezione era poco intuitiva e non abbastanza distintiva. Era tempo per una riformulazione completa allora, gestita dal Belgio - dove si trova la sede europea di Panasonic Energy Europe.

Le problematiche sulla confezione si sono ridotte, ed inoltre è stata introdotta una chiara distinzione di colore tra i diversi tipi e nel complesso un look contemporaneo e dinamico che si adatta in pieno al marchio Panasonic.

Per dare un ulteriore slancio alla campagna, dal 7 maggio 2017 partirà una nuova iniziativa in corrispondenza con l'uscita del film '' Spider-Man: Homecoming ". Presto seguiranno ulteriori informazioni.

I rivenditori partner nei diversi paesi sono già entusiasti e anche in Giappone il nuovo design può contare su innumerevoli consensi. Inoltre a Zellik è al momento in preparazione l'ambiziosa eneloop expedition 2100.

Panasonic Energy Europe
Panasonic Energy Europe ha sede a Zellik vicino a Bruxelles, in Belgio. La società fa parte della Panasonic Corporation, produttore leader globale di prodotti elettrici ed elettronici. La grande e lunga esperienza di Panasonic nel campo dell’elettronica di consumo ha contribuito a far diventare Panasonic il più grande produttore di batterie, ad oggi, di tutta Europa. Gli stabilimenti di produzione europei si trovano a Tessenderlo, Belgio, e a Gniezno, Polonia. Panasonic Energy Europe fornisce soluzioni di energia “mobile” in oltre 30 paesi europei. La vasta gamma di prodotti della società comprende batterie ricaricabili, caricatori, batterie zinco-carbone, alcaline e batterie di specialità (quali zinco-aria, per foto al litio, a bottone al litio, microalcaline, all’ossido d’argento). Per maggiori informazioni visitare il sito www.panasonic-batteries.com.

Panasonic
Panasonic Corporation è un'azienda leader nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per molteplici utilizzi in ambito privato, commerciale e industriale. Panasonic ha sede in Giappone, a Osaka, e al termine dell'esercizio finanziario, al 31 marzo 2015, ha evidenziato un fatturato netto consolidato di circa 57,28 miliardi di EUR. Panasonic s’impegna a creare una vita migliore ed un mondo migliore, contribuendo attivamente all’evoluzione della società e alla felicità delle persone in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sull'azienda e sul brand Panasonic sono reperibili consultando il sito http://panasonic.net.

Ann-Sophie Cardoen Content & PR Consultant, ARK Communicatie
Ann-Sophie Cardoen Content & PR Consultant, ARK Communicatie